Barletta partecipa al bando del Ministero Infrastrutture valorizzazione urbana: parcheggio interrato e recupero Palazzo Bonelli

0
97

Una delle condizioni poste da Roma è l’immediata cantierabilità con l’obiettivo di dare inizio ai lavori entro la fine del 2012.

Con la delibera n°176 del 5 ottobre scorso si è approvata la “Proposta del Contratto di Valorizzazione Urbana del Comune di Barletta”. Il Piano ministeriale “intende ridurre i fenomeni di tensione abitativa e degrado sociale, il miglioramento della mobilità nelle aree interessate dal progetto e favorire lo sviluppo economico del territorio”.

La data ultima per la presentazione della proposta era proprio il 5 ottobre scorso. Abbiamo inserito un corposo elenco di progetti relativi agli interventi più prossimi alla cantieribilità – dichiara il Sindaco Nicola Maffei. Il finanziamento richiesto ci permetterebbe di realizzare un parcheggio intermodale interrato insieme al collegamento con sottopasso ferroviario nell’area ex distilleria, e la rinascita definitiva di Palazzo Bonelli, futura sede della Cultura che, nelle nostre intenzioni, ingloberà Biblioteca, Museo e Pinacoteca. Il nostro proposito è quello di pianificare interventi di cui la città a bisogno e, nel contempo, creare sviluppo e occupazione in settori che vivono una periodo di perdurante e preoccupante stasi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here