Barletta, incidente stradale Vigili del Fuoco. Fp Cgil: «Colpa carenza parco mezzi»

0
153

Lo scoppio di uno pneumatico ha provocato il ribaltamento del mezzo ed avrebbe potuto anche avere conseguenze ben più gravi. I lavoratori hanno riportato lievi ferite ed ora sono tutti ricoverati negli ospedali della zona. La Fp Cgil Bat esprime viva solidarietà ai vigili del fuoco coinvolti nel sinistro.

Il sindacato denuncia da tempo l’assoluta carenza, tra le altre cose, del parco mezzi del distaccamento di Barletta. I tagli ai servizi pubblici stanno provocando il continuo degeneramento dei mezzi in dotazione e porteranno, è bene che i cittadini lo sappiano, ad un progressivo peggioramento del servizio reso, oltre al fatto che, di fatto, detti tagli mettono quotidianamente a repentaglio la vita degli stessi “uomini del soccorso”, come in questo caso. “È proprio di questi giorni – commenta Massimo Marcone, segretario Fp Cgil Bat – l’ennesimo duro colpo del Governo Monti ai servizi pubblici ed ai lavoratori che li garantiscono: con la legge di ‘stabilità’ sembra si voglia perseguire l’aggravamento delle condizioni degli italiani facendo a pezzi il nostro sistema dei servizi pubblici”.

“La Fp Cgil Bat, dopo quest’ultimo episodio, – conclude Marcone – chiederà al Prefetto della nuova provincia pugliese, già interessato in precedenza, di adottare tutte le misure affinché i vigili del fuoco di Barletta possano avere mezzi idonei e sicuri per prestare la loro opera di soccorso, in caso contrario i lavoratori sono pronti a scendere in piazza per esporre le loro ragioni”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here