Andria, campo polivalente coperto al San Valentino: pubblicato il bando

0
413

Sicurezza, sviluppo e legalità sono i tre pilastri su cui poggia il PON Sicurezza, di cui è titolare il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, che vede la collaborazione di tutte le forze di polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato) ed il coinvolgimento delle realtà istituzionali locali.

A candidare il progetto nell’aprile 2011 è stato l’Assessorato alle Politiche per lo Sport.

L’impianto sportivo, definito secondo le Norme Coni, sarà ubicato tra via Castellana Grotte e via Putignano e prevederà una tensostruttura che conterrà un campo sportivo Polivalente, la realizzazione di un corpo di fabbrica da destinare a spogliatoi (atleti e arbitri), a locale di primo soccorso ed a deposito attrezzi per la gestione dello stesso centro sportivo. L’accessibilità a tutti i locali sarà priva di barriere architettoniche.

Il campo polivalente sarà di dimensioni pari a 46,15×25,75 m, e sarà fornito di una copertura in legno lamellare e doppia membrana in PVC. L’impianto di illuminazione sarà composto da 16 punti luce realizzato con proiettori stagni da 400 watt.

“L’obiettivo di dotare il quartiere San Valentino di una moderna struttura sportiva, nella quale tanti ragazzi avranno la possibilità di impiegare il loro tempo libero con attività educative e ricreative – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Matera – sarà ora raggiunto. Un ringraziamento all’on. Benedetto Fucci, il quale è stato partecipe e protagonista di questo successo di squadra”.

“Con la pubblicazione del bando viene coronato un ottimo lavoro compiuto sia dall’assessorato alle Politiche per lo Sport, che ha candidato il progetto al finanziamento, che dall’assessorato ai Lavori Pubblici, passando anche dall’impegno dell’on. Fucci. Assieme al Piano di Recupero ed ai lavori attualmente in corso volti a dare strutture e servizi essenziali ai residenti di San Valentino – ha affermato il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino – questo è un importante passo verso la costruzione di un impianto sportivo moderno e funzionale a quelle che sono le esigenze di tanti bambini e ragazzi del quartiere e della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here