Trinitapoli, liceo “Staffa”: la Provincia annuncia «manutenzione ordinaria e disinfestazione»

0
233

Sull’argomento, infatti, il Consigliere provinciale dell’Udc e Sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo, che nei giorni scorsi aveva evidenziato alcune disfunzioni presso l’istituto, ha interrogato l’Assessore competente Domenico Campana.

«Comincio col dire che la Provincia di Barletta – Andria – Trani ha sempre riconosciuto una giusta e doverosa attenzione nei riguardi delle strutture scolastiche del comune di Trinitapoli, come lo stesso Sindaco e Consigliere provinciale Francesco Di Feo potrà confermare – ha spiegato l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Domenico Campana -. Sin dal 2010 infatti, sono stati diversi gli interventi realizzati presso il Liceo Classico “Staffa” nonché nelle due sedi succursali dell’istituto, letteralmente rimesse a nuovo così da garantire maggior tranquillità a studenti e docenti durante lo svolgimento delle lezioni. In queste settimane abbiamo effettuato altri sopralluoghi all’interno del plesso: ne è emerso che ulteriori lavori potrebbero essere realizzati, ma si tratta di manutenzione ordinaria; la situazione complessiva non è preoccupante e la struttura versa tutto sommato in discrete condizioni. In questi anni – ha poi proseguito Campana – con le risorse a nostra disposizione abbiamo sempre dovuto ragionare nell’ottica della somma urgenza: credo che comunque la mano della Provincia in diversi istituti scolastici per anni abbandonati dalle Province madri si stia vedendo eccome!».

Quanto alla disinfestazione dei locali, sollecitata in queste settimane anche dal Dirigente scolastico del Liceo “Staffa” Strazzeri, l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta – Andria – Trani Domenico Campana ha chiarito che il servizio partirà, con ogni probabilità, nei primi del 2013».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here