Canosa di Puglia, 1 milione 300 mila euro dalla Provincia per palazzetto dello sport e auditorium

0
164

A stabilirlo, lo scorso 18 settembre, il Consiglio provinciale di Barletta – Andria – Trani, in sede di approvazione di alcune modifiche al Programma Triennale delle Opere pubbliche per il triennio 2012/2014 e l’Elenco annuale per l’esercizio 2012.

Un provvedimento di prioritaria importanza per il comune canosino, proposto dai Consiglieri provinciali Nicola Di Palma, Fedele Lovino e Savino Matarrese, tutti di Canosa di Puglia. «La Provincia di Barletta – Andria – Trani contrarrà un mutuo dell’importo di 1.300.000 euro per la realizzazione di un palazzetto dello sport e di un auditorium nei pressi dell’Itc “Einaudi” e del Liceo “Fermi” di Canosa di Puglia – hanno affermato, congiuntamente, i Consiglieri provinciali Di Palma, Lovino e Matarrese -. Si tratta di un provvedimento molto atteso, considerando che questi due istituti lamentavano da sempre la totale assenza di strutture dove i propri studenti potessero praticare l’attività sportiva durante le ore scolastiche. A questo punto – concludono i tre Consiglieri canosini – la palla passa all’Amministrazione comunale di Canosa di Puglia, che dovrà prodigarsi nell’individuare un terreno di propria competenza, nei pressi delle due scuole, all’interno del quale poter realizzare il palazzetto e l’auditorium.

Ci uniamo pertanto alla richiesta formulata dal Presidente della Provincia, Francesco Ventola, al Sindaco di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia, affinchè venga indicato quanto prima un suolo comunale dove allocare tali strutture e proponiamo che le stesse siano realizzate in una parte del campo sportivo “Sabino Marocchino”, di proprietà del Comune e da anni inutilizzato».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here