Barletta, Cgil presenta ai cittadini il “Piano anticrisi”: «Ancora nessuna risposta dall’Amministrazione»

0
131

Un faccia a faccia: il momento del confronto pubblico. Dopo gli interventi, le richieste e le prese di posizione è il tempo delle risposte. La vicenda è quella della “Proposta di un piano anticrisi per Barletta”, il pacchetto che contiene misure di sostegno alle fasce più deboli della cittadinanza presentato dal coordinatore della Camera del Lavoro, Francesco Corcella, durante il consiglio comunale dello scorso 4 maggio.

“In quell’occasione – spiega Corcella – fu preso l’impegno di affrontare subito le questioni legate al disagio sociale, alla crisi economica ed occupazionale del nostro territorio. Ma al momento, dopo che sono passati ormai dei mesi, nulla abbiamo saputo. Dall’amministrazione di Barletta nessuna risposta alle nostre richieste e alle nostre proposte e nessuna iniziativa”.

“Nel piano proposto dalla Cgil, oltre ad avanzare idee per affrontare l’emergenza povertà agendo sui bisogni delle persone in difficoltà con interventi diretti ed indiretti, indichiamo – spiega Luigi Antonucci, segretario generale Cgil Bat – anche gli strumenti per reperire i fondi. Non si tratta dunque di un ‘libro di favole’ ma di una proposta articolata, seria e concreta, eppure sembra che nessuno sia interessato. Inoltre, la presenza a Barletta del segretario generale Cgil Puglia, Giovanni Forte, testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, la nostra sensibilità e l’attenzione del sindacato verso le tematiche sociali ed il welfare. Ci chiediamo, invece: l’Amministrazione quali idee ha e cosa intende fare per affrontare la crisi? La presenza del segretario regionale rappresenta anche la possibilità che un piano come quello che abbiamo presentato a Barletta possa in futuro essere proposto anche in altre realtà”.

Il programma dell’assemblea prevede l’introduzione ai lavori del segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci, l’illustrazione della “Proposta di un piano anticrisi per Barletta” da parte del coordinatore della Camera del Lavoro, Francesco Corcella e l’intervento del sindaco, Nicola Maffei. A concludere l’incontro con la cittadinanza, Giovanni Forte, segretario generale Cgil Puglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here