Riforma Province, Associazioni Civiche Andriesi: «La Bat? Mai con Foggia»

1
2694

Sebbene al momento le ipotesi siano ancora tutte da valutare, c’è chi sembra avere le idee chiare almeno su un punto: la Bat con Foggia? Proprio no. A sostenere questo principio sono i rappresentanti delle Associazioni Civiche Andriesi che scrivono: “Le notizie sulla soppressione della Provincia di Barletta – Andria – Trani sono talmente frastagliate e di difficile interpretazione che la confusione regna sovrana. Mentre nessuno ancora sente il dovere di informare i cittadini su cosa sta accadendo o potrebbe accadere, vediamo solo una corsa affannosa alla ricerca di soluzioni che però non tengono conto della reale volontà dei cittadini che sono i veri protagonisti, nel bene e nel male, di questa istituzione.

La nostra posizione circa la Sesta Provincia la conoscono tutti perché le
nostre battaglie durano da quasi trent’anni ma di fronte alla previsione
dell’accorpamento anche della nostra città alla Provincia di Foggia
cosa ne pensano i cittadini andriesi?

Noi li abbiamo ancora una volta ascoltati perchè viviamo la piazza e dovrebbero ascoltarli anche quelli che siedono nelle stanze dei bottoni. Loro, i cittadini, di Provincia non vogliono proprio sentirne parlare e sono disposti, veramente disposti senza condizione a partecipare in massa al suo funerale. Per quanto poi riguarda l’ipotesi accorpamento con Foggia, questo MAI.

Non per questioni campanilistiche,  ma semplicemente perché con Bari siamo nati e con Bari vogliamo tornare.

 

1 COMMENTO

  1. INCOERENZA E INSTABILITA, LA SPENDING REVIEW REGNA SOVRANA, INCOSTITUZIONALITA DEL DECRETO MONTI DEI TAGLI DELLE SPESE PER IL DEBITO PUBBLICO E ANNULLAMENTO DELLE PROVINCIE ITALIANE, HA AVUTO UNA CONSEGUENZA CATASTROFICA PER GLI EQUILIBRI DELLO STATO ITALIANO. HA DIRIGERE LA QUESTIONE DELLA COSIDETTA BAT DELLA REGIONE PUGLIA, SONO I MERCATI INTERNAZIONALI O MEGLIO LE BORSE DEI CAPITALISTI AMERICANI, QUALI IMPONE IL REATING DELLO SPREAD AZIONARIO, DECLASSAMENTO DELLE BANCHE ITALIANE, IMPONE AGLI STATI SOVRANI DELL’ UNIONE EUROPEA IL PESO CAPITALISTA, DI UN’ AMERICA LIBERA DEI MERCATI AZIONARI DEL TEMPO CONTEMPORANEO CONSUMISTA E AUTORITARIO— TUTTO QUESTO DETERMINA LA MORTE DELLA SESTA PROVINCIA PUGLIESE O COME LA DEFINISCONO , MOVIMENTI CIVICI ANDRIESI LA PROVINCIA B A T —— ESSERE IL CAPOLUOGO REGIONALE PUGLIESE BARESE AREA METROPOLITANA, VUOLE DIRE FARE INCORPORARE L’ ATTUALE PROVINCIA BAT ALLA VICINA PROVINCIA DI FOGGIA, COME SI VUOLE FARE PER LE PROVINCIE PUGLIESI SALENTINE DI BRINDISI E TARANTO….————

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here