Provincia Bat, convenzione In FIERI: opportunità per imprese dai Fondi Interprofessionali

0
145

Come noto, la formazione ha assunto un’importanza strategica nella trasformazione delle organizzazioni, per stare al passo con le innovazioni tecnologiche e per aggiornare con continuità le competenze professionali dei lavoratori. La formazione continua deve individuare nel ruolo professionale dei lavoratori una componente irrinunciabile dell’impresa; essa non può essere considerata un mero fattore economico ma anche sociale, in relazione ad un’organizzazione del lavoro che valorizzi la qualità della condizione lavorativa in rapporto anche ai tempi di vita e di lavoro.

In F.I.E.R.I. è un ente di formazione accreditato dalla Regione avente per core business la collaborazione con le istituzioni locali e le aziende pugliesi per contribuire, attraverso le proprie azioni di formazione, allo sviluppo economico dell’intera Regione. Nel corso degli anni ha acquisito notevole esperienza nell’utilizzo dei vari fondi interprofessionali a favore delle imprese.

Attraverso la convenzione stipulata, la Provincia Barletta – Andria – Trani metterà a disposizione dell’ente In F.I.E.R.I. l’elenco delle aziende operanti sul territorio suddiviso per comuni e le eventuali sedi in cui effettuare sistematici incontri con le stesse.

In F.I.E.R.I. parteciperà agli incontri organizzati dalla Provincia per portare a conoscenza le opportunità offerte dai fondi interprofessionali e, al contempo, per dare alle imprese le risposte adeguate ad ogni quesito inerente. La stipula della convenzione, che avrà durata annuale e si intende rinnovata per un ulteriore triennio salvo disdetta di una delle due parti, non comporta alcun onere economico, mentre i costi relativi all’organizzazione degli eventi (esclusi viaggi, pernottamenti e vitto dei delegati In F.I.E.R.I.) saranno a carico della Provincia.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla dott.ssa Antonia Papagno, Settore Politiche del Lavoro, viale De Gemmis 42/44 Trani, tel. 0883/1978180 int.3, e-mail a.papagno@provincia.bt.it o alla dott.ssa Elena Fracchiolla, Centro per l’impiego di Trinitapoli, tel. 0833/631008, e-mail trinitapoli.lavoro@provincia.bt.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here