Andria, raccolta rifiuti porta a porta: presentati i 100 veicoli per il nuovo servizio d’igiene

0
345

“Abbiamo oggi – afferma l’assessore Lotito – la visione concreta di un cambiamento reale ed effettivo. Risulta chiaro lo sforzo dell’impresa aggiudicataria del servizio vista l’operosità che ci sta mettendo in queste ore affinché tutto vada per il meglio. Con il nuovo servizio avremo una città decorosa le cui strade saranno sistematicamente pulite. Confidiamo nell’esperienza della ditta Sangalli – prosegue Giorgino – convinti che Andria si dimostrerà una città all’avanguardia e rappresenterà un modello da esportare in tutta la regione Puglia”.

[nggallery id=298]

La raccolta differenziata – ha detto a sua volta il Sindaco Giorgino – non è un capriccio di questa Amministrazione o di chicchessia, ma una esplicita imposizione legata a direttive europee ed a leggi nazionali. Abbiamo il dovere in materia ambientale di costruire un mondo migliore per le future generazioni, non possiamo lavarci le mani. Occorre – ha continuato il Sindaco – uno sforzo di condivisione delle responsabilità. Ai cittadini andriesi rivolgo un appello alla serenità ed alla fiducia. Da parte nostra massima collaborazione ed altrettanta intransigenza però verso i trasgressori. La crescita della nostra comunità – dichiara Giorgino – passa anche dall’avvio di questo servizio”.

Durante la loro presentazione, i mezzi sono stati benedetti da Don Peppino Ruotolo. Erano presenti, tra gli altri, Giorgio Sangalli, direttore commerciale della Sangalli & C e l’on. Benedetto Fucci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here