“Il Parmigiano della Solidarietà”: 3.350 kg di formaggio venduto, raccolti 44 mila euro

0
153

Sono questi i numeri che caratterizzano il bilancio della manifestazione nei 18 comuni pugliesi che vi hanno aderito, dopo la prima settimana: ieri sera a Barletta, per esempio, dalle 19,30 alle 22,00 in Corso Vittorio Emanuele nei pressi del Teatro Curci, sono stati distribuiti  gli oltre 150kg di parmigiano reggiano prenotati dai cittadini una settimana fa, e raccolte nuove prenotazioni.

Il ricavato sarà interamente devoluto  per sostenere una cooperativa di produttori emiliani duramente colpita dal terremoto.

“I Barlettani e i pugliesi tutti hanno dimostrato ancora una volta generosità, altruismo e solidarietà.
Questa volta con il loro contributo hanno sostenuto una azienda sana dell’Emilia Romagna, impegnata nella produzione di formaggi Dop e messa in ginocchio dal terremoto. Il Parmigiano Reggiano venduto, infatti, proviene dal caseificio cooperativo”Le 4 Madonne” di Lesignano (Modena), formato da 40 soci e che dà lavoro a 23 dipendenti”, spiega Antonio Comitangelo, dirigente provinciale del Pdl.

Due dei tre stabilimenti produttivi del caseificio sono stati lesionati notevolmente dal terremoto: tra le 1.500 forme di formaggio cadute e le lesioni degli stabilimenti e dei macchinari, si stima che l’azienda abbia riportato danni per circa 5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here