Minervino Murge, consultazione popolare su discarica: si vota il 28 e 29 maggio

0
145

Nei mesi scorsi, dopo il parere favorevole all’ubicazione della discarica espresso dall’amministrazione comunale, si è costituito il “Comitato Minervino Sana” che, preoccupato per i riflessi negativi sulla salute dei cittadini, ha raccolto circa mille firme a sostegno della richiesta di consultazione popolare. In tal modo, saranno i diretti interessati ad esprimersi in merito, e il loro parere, sebbene non vincolante, potrà comunque orientare le future decisioni degli amministratori comunali.

Il quesito posto ai cittadini che si recheranno a votare è il seguente: “SIETE FAVOREVOLI ALLA LOCALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI TRATTAMENTO E STOCCAGGIO DI RIFIUTI SPECIALI IN LOCALITA’ ‘MURGETTA GRANDE’ E ‘TUFARELLE’ IN AGRO DI MINERVINO MURGE ?”.

Le operazioni di voti si svolgeranno nelle giornate di oggi, lunedì 28 maggio 2012, dalle ore 9 alle 13, e domani martedì 29 maggio 2012, dalle ore 9 alle 20. L’unico seggio è  in via L. Barbera presso il Centro Sociale Anziani (ex mercato del pesce). Per votare occorre presentare un documento di identità valido. I cittadini che non possono partecipare al voto, per motivi di lavoro o di studio fuori città, possono sottoscrivere la petizione “IO NON POSSO VOTARE” presente sul sito

http://www.minervinosana.org/

Martina Damiani

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here