Barletta Piano Festival, il M° Iannone con l’Orchestra Sinfonica Provincia di Bari: ingresso gratuito

0
359

L’evento è organizzato dall’associazione “Amici della Musica – Mauro Giuliani”. La direzione artistica è affidata al suo ideatore, il maestro Pasquale Iannone. Dopo lo strepitoso successo ottenuto domenica scorsa dal pianista Alessandro Deljavan, applauditissimo nella Libreria Cialuna gremita in ogni ordine di posto, sabato prossimo sarà la volta del maestro Pasquale Iannone.

Il pianista barlettano, virtuoso dalla raffinata sensibilità interpretativa, è reduce da una serie importantissima di impegni internazionali. Tra questi c’è la partecipazione in qualità di giurato al prestigiosissimo “Gina Bachauer International Artists Piano Competition”, organizzato ogni anno a giugno nella città statunitense di Salt Lake City. E poi il recital tenuto ad agosto in Giappone, a Toyota City, dove ha eseguito un programma sulle due facce della Vienna musicale del’800. Quella più profonda rappresentata da Schubert e Brahms, e quella più ludica con trascrizioni e parafrasi su valzer e polke di Johann Strauss. Invece a dicembre il maestro volerà in Cina per tenere una serie di concerti e masterclass.

Questa sera, per il Barletta Piano Festival, nella splendida cornice del Teatro “Curci”, accompagnato dall‘Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, Iannone suonerà il Concerto per pianoforte e orchestra n.2 op.18 di Sergej Rachmaninov, caposaldo della letteratura pianistica classica. A seguire, l’orchestra diretta da Grigor Palikarov, eseguirà la Sinfonia n.7 di Antonin Dvorak.

Programma

Sabato 4 Ottobre

Teatro “Curci” – ore 21.15

 

ORCHESTRA SINFONICA DELLA PROVINCIA DI BARI

Direttore GRIGOR PALIKAROV

Pianista PASQUALE IANNONE

Rachmaninov – Concerto per pianoforte e orchestra n.2 op.18

Dvorak – Sinfonia n.7

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here