Barletta, don Francesco Piazzolla della SS. Trinità a Gerusalemme nella Facoltà di Scienze Bibliche

0
1299

Don Francesco ha vissuto per 12 anni l’impegno di parroco alla SS. Trinità in Barletta, parrocchia da lui fondata e seguita fino alla dedicazione della chiesa lo scorso 28 settembre 2013.

Nell’anno pastorale 2013-2014 si è completamente dedicato alla pastorale biblica con corsi presso la facoltà teologica pugliese, istituto S. Fara, e pressol’ISSR “San Nicola il pellegrino” in Trani. Durante questo periodo ha curato i corsi formativi per laici nel SAB (Settore apostolato biblico) diocesano coordinando le attività e fornendo un prezioso contributo per l’approfondimento della Sacra Scrittura.

Anche in questi prossimi mesi di assenza don Francesco resta rettore della Chiesa del Purgatorio in Barletta e continuerà a curare il SAB con una lectio settimanale in formato video, presto visibile anche sul nuovo sito diocesano e, ogni settimana, in collegamento skype da Gerusalemme commenterà la parola di Dio della domenica il venerdì presso la Curia di Barletta, alle ore 20.

“Gli auguriamo un intenso cammino perché il suo servizio alla chiesa diocesana e a quella universale gli permetta di esprimere a beneficio di tutti i carismi ricevuti in dono”, commenta la Diocesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here