Barletta, aperte iscrizioni all’Università della Terza Età

0
1048

L’Unitre locale è iscritta all’Albo Regionale delle Università della Terza Età e intende essere una proposta concreta e moderna per la promozione culturale e sociale dei cittadini attraverso corsi e laboratori su discipline tradizionali e temi di attualità, individuati anche grazie alle segnalazioni degli stessi allievi.

In particolare, quest’anno, si intende qualificare l’offerta formativa con una serie di lezioni che avranno un filo conduttore che affonda le radici nell’amicizia e nella solidarietà, in collaborazione anche con altre associazioni del territorio. Agli studenti dell’Unitre, con i corsi e i laboratori, vengono offerte opportunità socio-culturali di crescita e approfondimento, grazie all’ausilio di docenti ed esperti qualificati. Secondo una linea ormai consolidata gli studenti sono protagonisti dei percorsi didattici, condotti in maniera interattiva e stimolante, determinando anche con i loro suggerimenti  le scelte formative.

Per quest’anno, oltre ai corsi e ai laboratori di medicina, storia dell’arte, patrimonio ambientale, artistico e culturale e attività manuali, si intende porre l’accento sull’interdisciplinarietà delle materie incrociando storia e letteratura, scienze umane e informatiche, attività motoria e salute  psico-fisica, per promuovere il benessere a tutte le età. Le visite culturali saranno legate ai temi trattati favorendo la conoscenza del territorio pugliese e di luoghi più lontani ed è previsto l’allestimento di mostre e la partecipazione ad eventi culturali.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi, a partire dal 6 ottobre dalle ore 18 alle ore 19,30, presso il Centro Multimediale in via del Salvatore, 48.

Per informazioni: cell.328.8188893 – 339.2598664.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here