A Barletta 4^ edizione “Sapori d’Autunno”: degustazioni, musica, sport e tradizioni popolari in periferia

0
796

Un successo crescente, che ha visto l’edizione del 2013 concludersi con ben 6 mila presenze: numeri che hanno reso “Sapori d’Autunno” una delle piu’ rilevanti manifestazioni in ambito cittadino, capace di attrarre anche visitatori dalle città limitrofe.

L’iniziativa, concepita come intrattenimento musicale, gastronomico e culturale, è organizzata dal “Comitato Salviamo le Periferie”, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Barletta, e la collaborazione di varie Associazioni cittadine e operatori commerciali e artigianali.

Un’intera giornata, da mattina a sera, domenica 19 ottobre 2014, per assaporare ciò che di meglio questa magica stagione sa offrire: vini, olii, miele, olive, formaggi, salumi, liquori, canditi, dolci, carni, mozzarelle e le immancabili caldarroste. E poi tanta musica , sport, cultura, arte e divertimento vi stupiranno, magari con qualche calice alla mano, ridendo e ballando, riconducendo la nostra mente alle nostre belle tradizioni locali di un tempo.

Incontri culturali e giostrine per i piccini allieteranno i presenti sin dalle prime ore della domenica, con attività sportive di grande attrazione (biciclettata-quadrangolare di calcio per ragazzi) e la presenza di associazioni di volontariato per rimarcare la necessità di essere anche e sempre più vicini ai bisognosi.

La parte centrale della manifestazione sarà dedicata ai bambini, nelle ore antimeridiane, per proseguire nel pomeriggio con l’esposizione, degustazione e vendita dei prodotti tipici.

La festa nella festa sarà rallegrata dalla presenza di diversi artisti di strada, danze e spettacoli musicali, a cura di gruppi locali, molto apprezzati, fino alla chiusura della manifestazione con estrazione di numerosi premi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here