Trani, radiologi italiani a convegno organizzato dal “Bonomo” di Andria

0
386

Il congresso, patrocinato da ASL BT, Ordini dei Medici della Provincia BT, Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR), si compone di tre eventi: un corso teorico-pratico di EcoColorDoppler (Sala Congressi, Ospedale Trani) riservato a 30 iscritti; un workshop sull’Imaging Vascolare (Palazzo San Giorgio,Trani) riservato a 150 iscritti.

In tale evento i principali esperti radiologi e neuroradiologi faranno il punto assieme ai clinici (chirurghi vascolari e neurochirurghi) sul ruolo delle modalità di diagnosi radiologica meno invasive, quali Angio-TC e Angio-RM, a confronto con l’Angiografia (esame gold standard) nello studio delle steno-occlusioni carotidee, delle malformazioni vascolari cerebrali, dell’aneurisma dell’aorta toraco-addominale e dell’arteriopatia obliterante degli arti inferiori.

Terzo evento in programma, il corso Base “L’essenziale in Neuroradiologia” (Palazzo San Giorgio, Trani) riservato a 150 iscritti, dedicato in particolare alla Consulta Giovani Radiologi: i principali esperti italiani faranno il punto su “Esecuzione e refertazione in urgenza”.

«La ricca adesione di docenti provenienti dai principali centri universitari ed ospedalieri italiani – commenta il dr. Scarabino – attesta l’alto profilo scientifico dell’evento che conferma di essere un importante appuntamento nell’ampio panorama congressuale nazionale. Prevista anche la partecipazione del Presidente della Società Europea di Radiologia, il prof. Lorenzo Bonomo (Università Cattolica di Roma)».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here