Barletta Piano Festival, concerto dedicato a Chopin del pianista Deljavan: ingresso gratuito

0
458

L’evento dedicato al pianismo classico è organizzato dall’associazione “Amici della Musica – Mauro Giuliani”. La direzione artistica è affidata al suo ideatore, il maestro Pasquale Iannone.

Ad esibirsi ci sarà il pianista italiano Alessandro Deljavan, uno dei più interessanti interpreti della sua generazione, dotato di grande carisma e talento. In oltre quindici anni di carriera ha calcato con successo le scene mondiali più prestigiose, suonando non solo in Europa, ma anche in Corea, in Colombia, in Russia e negli Stati Uniti.

Deljavan ha ottenuto grossi successi partecipando ai concorsi più importanti del panorama internazionale. Da ricordare il Premio Speciale vinto al “2009 Van Cliburn International Piano Competition” che si tiene a Forth Worth negli Usa.

Inoltre l’artista italiano è tra i sei più giovani musicisti selezionati, che frequentano l’Accademia Pianistica Internazionale del Lago di Como, una delle più prestigiose al mondo. Nel 2011 è stato protagonista con Kissin, Pappano e Rosen di un film su Liszt, prodotto dalla Rai e trasmesso su Rai3 e Sky Classica.

Domenica a Barletta, Alessandro Deljavan terrà un concerto interamente dedicato a Chopin, colosso del pianismo romantico. Eseguirà infatti i “12 Studi Op. 10” ed i “12 Studi op. 25”.

PROGRAMMA

Domenica 28 settembre

Libreria Cialuna – ore 19

F. Chopin – 12 Studi op. 10

F. Chopin – 12 Studi op 25

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here