Barletta Piano Festival 8^ edizione, “Vincitori di sfide”: otto concerti gratuiti

0
276

Interverrannol’architetto Francesco Saverio Caporale, presidente dell’associazione organizzatrice “Amici della Musica – Mauro Giuliani”; il maestro Pasquale Iannone, ideatore e direttore artistico del prestigioso evento musicale dedicato al pianismo classico; l’assessore alla Cultura Giusy Caroppo; la dirigente comunale del Settore Cultura Santa Scommegna.

Quest’anno il titolo del festival è “Vincitori di Sfide”, poiché la manifestazione ospiterà artisti che hanno fatto parlare di sé a livello internazionale per le loro straordinarie capacità.

Otto i concerti in programma, con ingresso gratuito, tra settembre e novembre. A partire da quello di mercoledì prossimo, 17 settembre, che si terrà nella Cattedrale di S. Maria Maggiore. Sei esibizioni saranno invece ospitate dalla Libreria Cialuna. Presso il Teatro “Curci” si terrà il concerto che prevede la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.

Ad inaugurare l’evento sarà il pianista russo Andrey Gugnin, vincitore del Primo Premio al “XVI Gina Bachauer International Artists Piano Competition”, concorso pianistico tra i più prestigiosi al mondo, in programma ogni anno nella città statunitense di Salt Lake City.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here