Barletta, Don Francesco Fruscio è il nuovo parroco di San Benedetto

0
3079

 Succede a Don Vincenzo Misuriello, dimessosi per motivi di salute e a Don Cosimo Fiorella, fino ad ora amministratore della Parrocchia medesima, inviato nella Parrocchia San Giacomo come Vicario parrocchiale.

Don Francesco Fruscio, nato a Barletta il 22 luglio 1975, ha frequentato il Pontificio Seminario San Pio X di Chieti e ordinato sacerdote il 26 ottobre 2000.

Dal 1999 al 2002 è stato docente presso l’Istituto Tecnico e Liceo pedagogico “Filippo Smaldone” a Barletta, insegnando ai giovani audiolesi e responsabile della pastorale giovanile zonale.

Dal 1999 al 2002 vicario parrocchiale al Cuore  Immacolato di Maria in Barletta e per alcuni mesi del 2000 Amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore in San Ferdinando, sostituendo l’allora parroco il quale si era allontanato per gravi motivi di salute.

Dal 2002 al 2009 vicario parrocchiale della Parrocchia Sacra Famiglia in Barletta.

Dal 2009 iniziatore del Rinnovamento Carismatico Cattolico “Apostoli di Gesù Buon Pastore”, Parroco del Santuario San Ruggero in Canne e Rettore della Chiesa di San Cataldo in Barletta. In questi anni don Francesco con autorizzazione dell’Arcivescovo ha svolto anche il ministero di predicatore itinerante in Italia, Messico, Australia, Brasile.

Dal 2010 è esorcista della diocesi.

Dal 1 ottobre 2014 oltre ad essere Parroco di Canne e Rettore di San Cataldo sarà Parroco della parrocchia di San Benedetto in Barletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here