Ad Andria reliquia di San Pio per i 40 anni della parrocchia Sacre Stimmate

0
286

Si tratta dell’evento culminante del fitto programma di iniziative concepito dai frati cappuccini nell’arco del mese giubilare francescano – che avrà inizio il 17 settembre e si chiuderà il 5 ottobre – e che prevede anche la presentazione del libro L’altro Padre Pio’ del giornalista Luigi Ferraiuolo nella giornata di mercoledì 24.

Il mese giubilare si aprirà mercoledì 17 con la festa delle Sacre Stimmate di San Francesco e la celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Raffaele Calabro.

Ma cuore delle iniziative – per festeggiare tra le altre cose anche i 60 anni della presenza dei frati cappuccini – sarà proprio la presenza in città della reliquia del Frate di Pietrelcina che il giorno 19 settembre sarà accolta nella piazza antistante il convento dove è prevista la celebrazione eucaristica presieduta da Fra Carlo Maria Laborde, segretario generale dei gruppi di preghiera ‘San Pio’. Seguiranno nei giorni successivi la commemorazione del transito di San Pio– nel giorno del suo anniversario di morte, il 22 settembre – e la festa di martedì 23 settembre.

Le iniziative del 4 ottobre saranno invece tutte dedicate a san Francesco, patrono d’Italia.

Nel mese giubilare non mancheranno anche momenti di intrattenimento come la sagra del tartufo, il musical ‘Padre Pio’ realizzato dai ragazzi del gruppo ‘SS. Trinità’, il corteo storico medievale che si snoderà per le vie del centro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here