Ad Andria “Architektur Ist Gefrorene Musik”: performance tra musica e architettura

0
241

Ci proverà Vincenzo Zingaro, nella performance live musicale “Architektur Ist Gefrorene Musik”. Appuntamento giovedì 4 settembre alle 21 presso l’associazione di promozione sociale Fucina Domestica in piazza La Corte n. 2 ad Andria. L’evento è organizzato con il supporto tecnico dell’associazione “Ulisse”.

Con un metodo semplice ma efficace il musicista proverà a trasformare le linee in spartiti, eseguendoli e armonizzandoli dal vivo e ricostruendoli visivamente in tempo reale grazie alle proiezioni di Andrea Vitti.

La performance musicale sarà accompagnata da assaggi di Fucina. Il contributo sociale per la serata è 12 euro. L’evento prevede un numero limitato di posti. È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063) oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

Vincenzo Zingaro: musicista e chitarrista dal 2000, si interessa quasi subito anche ad altri strumenti, attratto dalla musica ma soprattutto dal suono in quanto tale. Dal 2006 a Firenze si è specializzato in tema di acustica e sound design e ha lavorato come fonico, arrangiatore, produttore e compositore per musicisti e studi di registrazione. Ha anche pubblicato diversi LP per case discografiche indipendenti. Uno in particolare – “Mornaite Muntide” degli Unmade Bed, pubblicato da Red Birds Records / New Model Label / Audioglobe (2011) – è la prima pubblicazione discografica italiana registrata completamente e unicamente con tecnica di ripresa binaurale.

 

Foto: Anna Marinenko

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here