A Molfetta evento “Di che genere sei? Notte Rainbow”: organizzato da Arcigay Bat e Foggia

0
242

La manifestazione è organizzata e patrocinata dalla Sindaca del Comune di Molfetta, Paola Natalicchio, e dall’Assessora alle Pari Opportunità, Elisabetta Mongelli. “A tal proposito quindi sottolineiamo e accogliamo la disponibilità delle istituzioni di dare spazio al messaggio della comunità lgbtqi, precisando che non si tratta di un Gay Pride, bensì di una serata volta alla decostruzione del concetto di genere: il titolo dell’evento è infatti da considerarsi una provocazione”, dichiarano i referenti delle associazioni.

Storie, musica, poesie ed immagini si alterneranno per un racconto collettivo che coinvolge diverse realtà ed associazioni impegnate da anni sul tema dei diritti del mondo LGBT, in un clima gioioso e multicolore come l’arcobaleno simbolo dell’iniziativa. A seguire, interventi di attivisti di Arcigay Bat e Arcigay Foggia moderati da Elvira Zaccagnino della casa editrice La Meridiana nell’ambito di Queer ed ora, allo scopo di promuovere una visione queer dell’identità di genere.

“Vogliamo inoltre sottolineare l’impegno proprio de La Meridiana a lavorare nella scuola allo scopo di rimuovere lo stereotipo di genere, con l’iniziativa della scorsa settimana “Di che genere sei?””.

In particolare, Arcigay Bat sarà impegnata a illustrare il lavoro svolto con il progetto Deejay – Diversity on the Job, con bando UNAAR sui tirocini formativi a favore della comunità lgbtqi. Interverranno: Valentina Vigliarolo, Luciano Lopopolo, segreteria nazionale Arcigay con delega alla formazione, Vincenzo Antonio Gallo e Luigi Lioce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here