A Barletta casting per il corto “La Città dei sogni”: si cercano tre giovani attori

0
350

Il corto sarà girato a settembre tra Monopoli e Barletta e racconterà della ricerca dell’identità e del legame tra due fratelli, Ernesto e Giovanni, scappati da una madre troppo severa ed incapace di dare loro amore. Seguendo il loro girovagare, irto di tante difficoltà, tra le campagne pugliesi conosceremo la bontà ma anche la crudelta’ che la società ha loro da offrire.

Il corto, scritto da Dylan Gantz mostrerà tutta la bellezza della “mamma terra pugliese” fatta di trulli, vecchie case di campagna e masserie tra l’entroterra, la citta’ ed il mare.

Per La Città dei sogni si cercano i seguenti personaggi:

– GIOVANNI (15 ANNI)

– ERNESTO (12 ANNI)

– SALVATORE (Contadino di 30 – 40 ANNI).

La Citta’ dei sogni non e’ un luogo reale ma l’idea di una vita migliore che i fratelli Ernesto e Giovanni troveranno ovunque loro andranno se resteranno uniti nel loro legame affettivo.

Il cortomettragio sara’ presentato al Dusty Film Festival di New York nel maggio 2015.

E’ un festival legato alla School of Visual Arts. Il cortometraggio sara’ in lingua italiana con sottotitoli inglesi e sarà successivamente proposto ad appropriati film festival in New York ed in Italia.

La regista Paola Bernardini è nata a Barletta ma vive e lavora a New York come regista e produttrice indipendente. Ha studiato produzione alla New York Film Academy nel 2010, producendo cortomettragi e music video. Succesivamente ha lavorato come stage manager in un off-Broadway chiamato Sleep No More. Attualmente si sta laureando presso la School of Visual Art di New York in regia.

Al corto collaboreranno Yana Karin e Wayland Bell in qualità di Direttrice della Fotografia e Cameramen.

Yana Karin è Diplomata presso la School of visual arts di New York, ha lavorato in films come Rob the Mob, VHS e Talk at Six e tra le persone con le quali ha lavorato ci sono Andy Garcia, Michael Pitt, Phylicia Rashad, Neil DeGrasse Tyson, Ray Romano e Nina Arianda.

Wayland Bell ha studiato presso la School of Visual Arts di New York laureandosi in Cinematografia.

Gli attori e le attrici (anche alle prime esperienze) che volessero proporsi possono inviare il loro curriculum e 2 foto (intera e primo piano) a cittadeisogni2014@gmail.com o presentarsi direttamente al Casting con la Regista previo appuntamento a Barletta il 4 settembre presso l’Associazione BarlettaSportiva in Via Cadorna 33 (nei pressi della Stazione Ferroviaria) dalle 15 alle 19.

Per informazioni e appuntamenti 3345017155.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here