Trani, torna Open Days for Kids: visite guidate gratuite per bambini

0
222

Con Puglia Open Days Kids le attività diventano a misura di bimbi e le città e i beni culturali sono più ospitali grazie a visite guidate tematiche. I bambini e le famiglie sono i protagonisti del percorso ideato da Andrea Moselli.

La visita alla scoperta del centro storico si svilupperà mediante una narrazione informale quasi fiabesca, supportata da disegni e fotografie.

Partendo da piazza Trieste, sabato 9 agosto alle ore 20, i gruppi potranno conoscere il tessuto urbano e alcune zone al di fuori dei consueti percorsi turistici, come il quartiere dei Sette dolori dove ha avuto origine il culto della Madonna Addolorata. Durante la visita avranno modo di attraversare, rigorosamente in fila indiana, la strada più piccola della città. Sarà possibile approcciarsi al culto di San Nicola Pellegrino, scoprendo inoltre la vera storia di “Babbo Natale”.  Immergersi nella Trani religiosa attraverso la magnifica Cattedrale di San Nicola Pellegrino, tra le più belle cattedrali romaniche della Puglia, e la Sinagoga Scolanova.
Per informazioni sulle visite guidate è possibile rivolgersi al 348-4711241, inviando una mail all’indirizzo andreamoselli@gmail.com o tramite Facebook.

Per avere contezza degli appuntamenti regionali è possibile inviare una mail all’ indirizzo info@pugliaopendays.com. Gli aggiornamenti sono anche consultabili sul sito www.viaggiareinpuglia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here