San Ferdinando di Puglia, festa patronale San Ferdinando Re: il programma

1
1430

Di seguito lo si propone:

VENERDI 22 AGOSTO 2014

Ore 07.00: Festoso suono di campane a festa e risveglio pirotecnico con spari di mortaretto a cura della ditta Cav. Giacomo del Vicario, in memoria di Vincenzo Baldassare.

Ore 19.00:  Celebrazione Eucaristica presso Chiesa Madre

Ore 20.00: Apertura Festa Patronale con Accensione delle Luminarie a cura della ditta De Fazio .

Ore 21.00: Spettacolo di musica neomelodica napoletana con Tony Colombo, la sua Band e la partecipazione straordinaria del piccolo Cosimo Fiotta.

 

SABATO 23 AGOSTO 2014

Ore 19.00: “Correndo sotto le luminarie”: Gara podistica amatoriale, organizzata con la collaborazione del GS Atletica San Ferdinando. Percorso del circuito: Via Papa Giovanni XXIII, Via Labadessa, Via Cialdini, Via Canne.

Ore 19.30:  Celebrazione Eucaristica presso Chiesa Madre.

Ore 21.30: ENRICO RUGGIERI in Concerto – Tour 2014. Spettacolo di musica leggera in Piazza Principe Umberto I.

Ore 23.30: Spettacolo pirotecnico a cura della ditta PIRODAUNIA, presso l’area mercatale.

 

DOMENICA 24 AGOSTO 2014

Ore 07.30: Celebrazione Eucaristica presso Chiesa Madre.

Ore 08.30: Matinee musicale per le vie della città, a cura del Gran Concerto Bandistico Città di Noci. – Esibizione per le vie della città della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”.

Ore 09.00: Celebrazione Eucaristica presso Chiesa Madre.

Ore 11.00: Concelebrazione Eucaristica, presso la Chiesa Madre, presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, titolare di Nazareth.

Ore 12.30: Matinee musicale, concerto di Musica Classica in piazza “Giovanni Paolo II” (ex Parco Giochi) a cura del Gran Concerto Città di Noci.

Ore 19.30: Solenne processione della Sacra Effige di San Ferdinando Re per le seguenti vie: Chiesa Madre, via Nazionale, via Teano, via Grieco, via Einaudi, via Barletta, via Lariano, via Brodolini, via Ferdinando II di Borbone, via Ofanto, via Pascoli, via Fieramosca, via Nazionale, Chiesa Madre.

Ore 21.30: Galà di musica classica a cura del Gran Concerto Bandistico Città di Noci in piazza “Giovanni Paolo II” (ex Parco Giochi).

Ore 22.00: Spettacolo di cabaret, in Piazza Umberto I.

Ore 23.30: Gran Spettacolo PIROMUSICALE presso l’Area Mercatale, realizzato dalla ditta Pirodaunia.

 

SETTIMANA DI PREGHIERA E RIFLESSIONE 18-22 AGOSTO

Ore 19.00: Celebrazione eucaristica –  Omelia con commento della “Allegoria del buon governo”, del ciclo pittorico realizzato da Ambrogio Lorenzetti tra il 1338/1339.

Ore 22.00: Percorso di riflessione attorno a testo biblico sul tema: “Il potere, ovvero decidere di se stessi e degli altri” –  Preghiera di compieta

Nei giorni della Festa Patronale presso l’Area Mercatale sarà allestito il luna park.

1 COMMENTO

  1. l’itinerario della processione è fatto male praticamente il Santo sarà portato lungo le vie periferiche del paese non toccando il centro ,vie tra l’altro buie e disabitate, mentre lasciano quelle delle storiche e tra l’atro non passa né davanti a monumenti, né Chiese, non so ma guardando le linee rette e parallele sembra che l’itinerario sia stato fatto con le squadre senza pensare un senso logico di percorso, scadente al max.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here