Canosa di Puglia, 31^ “Sagra della percoca” a Loconia il 9 e 10 agosto

0
573

 Le esposizioni e le degustazioni si terranno nei giorni 9 e 10 agosto presso piazza Roma a Loconia, frazione di Canosa di Puglia. L’inaugurazione della Sagra avverrà alle ore 19,00 del 9 agosto con la presenza dell’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni, del Sindaco di Canosa Ernesto La Salvia, dell’Assessore Comunale all’Agricoltura Leonardo Piscitelli e del Consigliere delegato “Borgata Loconia” Cosimo Pellegrino.

Seguirà l’apertura della sagra con stands, esposizioni e degustazioni di prodotti realizzati con le percoche. Si spazierà dai dolci caserecci realizzati dalle signore della borgata ai dolci di alta pasticceria, dalle marmellate ai gelati. La seconda giornata della sagra vedrà la premiazione dei concorsi per gli espositori, lo spettacolo di cabaret del comico di Zelig Sasà Spasiano e il concerto de I Caroselli. La serata terminerà con i fuochi pirotecnici.

L’evento, organizzato dal Comune di Canosa di Puglia in collaborazione con il Gal Murgia Più e del PSR, raccoglie da anni un grande consenso da parte della popolazione, di Canosa e delle città limitrofe, che coglie l’occasione per degustare prodotti tipici, ricordare e scoprire tradizioni, e far rivivere, almeno per due giorni, la piccola frazione di Loconia.

Dalila Di Gioia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here