“Bisceglie…strada facendo”: ultimi due tour nella città extra moenia

0
290

Si partirà, come sempre, da Piazza regina Margherita, domenica 17 agosto, alle ore 18, 00, per poi raggiungere gli edifici in via Alcide De Gasperi e in via Aldo Moro, dove sosteremo per la degustazione di prodotti locali offerti da due aziende biscegliesi. Giovanni Di Liddo  ci accompagnerà attraverso le principali vie di comunicazione e del commercio della città borghese, in un percorso che sarà anche un viaggio nei sapori tipici della nostra tradizione gastronomica.

Storie, aneddoti e curiosità ci sveleranno un volto probabilmente inedito della Bisceglie del Novecento, per ricomporre i tasselli di una memoria urbana a tratti sbiadita, con particolare riguardo agli aspetti socio-economici oltre che a quelli specificatamente architettonici.
In  collaborazione con Archeoclub,  Ass. Culturale  G.B. Ferrara, Ass. Pasticceri Biscegliesi,  Bisceglie Vecchia Extra Moenia, CEA, Circolo Unione Bisceglie, Club Unesco Bisceglie, IAT Punto Turismo Bisceglie.

Le visite guidate, completamente gratuite, sono offerte da:
Ambulatorio Veterinario- Dott. Gennaro Papagni , Azienda Agricola Vincenzo Misino, Puma Conserve, Punto Stampa Typografhy.
Prenotazione consigliabile, ma non obbligatoria.
Numeri utili :
Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo: 328 1330774
IAT Punto Turismo Bisceglie: 080 396 8554

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here