Bisceglie, Open Days for Kids: visite guidate per bambini con la Pro Loco

0
181

L’appuntamento è quello di sempre: raduno alle ore 20 di sabato 2, 16, 23 e 30 agosto (il 9 agosto le visite non avranno luogo a causa della concomitante Festa Patronale) presso la sede dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, in via Giulio Frisari, 5 (stesso stabile che ospita la Biblioteca Comunale).

L’itinerario prevede visite presso la Cattedrale, in cui sarà raccontata la storia dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone, patroni della città di Bisceglie, Palazzo Tafuri, che nasconde miti e leggende relative alla presenza (mai accertata e probabilmente figlia di un falso storico) di Lucrezia Borgia a Bisceglie e, per concludere, all’esterno di Castello e Torre Normanna, in cui si farà una sintesi, sempre ampiamente alla portata dei più piccoli, della storia (quasi) millenaria della città.

La visita, naturalmente gratuita come per tutti gli appuntamenti di Open Days, avrà una durata massima di 60 minuti. I bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

Per informazioni 080 396 80 84 negli orari d’apertura e info@prolocobisceglie.it

Per informazioni, invece, sugli Open Days nelle altre città pugliesi, www.viaggiareinpuglia.it, www.pugliaevents.it e info@pugliaopendays.com

 

Fonte: comunicato stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here