Bisceglie, al via “Libri nel Borgo Antico”: ecco i 12 autori biscegliesi

0
288

I nomi rappresentano autori che vivono, lavorano e sono legati alla città  di Bisceglie, tra i quali i giornalisti Mattia Giuramento, caposervizio nella redazione di Sky TG24 e che presenta a “Libri nel Borgo Antico” la sua raccolta di poesie “D’amore, di onde e di altri marosi”, Lucio Palazzo, capo ufficiostampa della Croce Rossa Italiana e collaboratore con la Rai, Luca De Ceglia, corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno e autore di “Due millimetri di verità (ed altri racconti)” che sarà rappresentato a dicembre presso il Teatro Abeliano di Bari e presto diventerà un cortometraggio, e infine Marcello Veneziani, attualmente editorialista de Il Giornale e ospite fisso della rassegna.

Ma anche Mons. Nicola Bux, nel 2008 nominato consultore dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, e Maria Giulia Dell’Olio, laureata in Giurisprudenza e avvocato biscegliese. E ancora Teresa Antonacci, Pasquale Consiglio, Diego Galdino, Felice Giusti, Margherita Pasquale.

Oltre duemila volumi  saranno disponibili al “Book crossing sotto le stelle”, dove sarà possibile scambiare gratuitamente libri. L’associazione Borgo Antico vuole inoltre omaggiare la città di Bisceglie: tutti i visitatori potranno infatti lasciare la loro impronta scrivendo una cosa da fare a Bisceglie una volta nella vita tramite il sito web www.librinelborgoantico.it (nell’apposita sezione è presente il modulo e il regolamento): le proposte saranno raccolte e vagliate per essere inserite nel libro “101 cose da fare a Bisceglie almeno una volta nella vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here