Bisceglie, a Libri nel Borgo Antico il prof. Maddalena: “Il Territorio bene comune degli italiani”

0
331

Già magistrato e tra i massimi esperti di diritto ambientale in Italia, Paolo Maddalena ha ricoperto numerosi incarichi nelle massime istituzioni dello Stato, tra cui quelle di presidente di sezione della Corte dei Conti, Capo di gabinetto presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Capo ufficio legislativo presso il Ministero dell’Ambiente ma, sopra tutti, quello di membro e poi vicepresidente della Corte Costituzionale.

“E’ una presenza di cui siamo particolarmente orgogliosi, avendola proposta agli organizzatori della manifestazione ed avendo stabilito i primi contatti con l’autore, nonché organizzato il suo soggiorno di due giorni qui a Bisceglie”, dichiarano i referenti dell’associazione BVE.

“Il suo libro, che è una interessante riflessione sul tema dei “Beni Comuni”, sulla precedenza storica della proprietà collettiva del territorio sulla proprietà privata e sulla prevalenza giuridica della prima sulla seconda, sancita dalla stessa Costituzione, è già in dotazione presso la biblioteca comunale di Bisceglie a seguito della nostra donazione annuale.

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a Giusy e Pietro Consiglio di Posta Santa Croce (www.postasantacroce.it) per aver patrocinato il nostro invito accogliendo gratuitamente il nostro illustre ospite, ad Angelo Consiglio e Giulia Murolo dello staff di “Libri nel Borgo Antico” per aver accettato con entusiasmo la nostra proposta e lavorato affinché diventasse realtà e infine al Centro Stampa Neople (www.neople.it) per l’immancabile supporto.

Ma non è finita: dopo la presentazione, BVE sta organizzando una “Cena con l’autore” aperta a lettori, simpatizzanti e curiosi, presso un ristorante a Bisceglie, durante la quale si potrà conversare con l’autore. I posti sono limitati: se interessati, scrivere una mail a info@bisceglievex.it lasciando il proprio recapito telefonico per essere ricontattati” (qui l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1469350613327014/).

Intanto a questo link potrete cominciare a conoscere il nostro personaggio: https://www.youtube.com/watch?v=PHlq-5yDe_4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here