Barletta, parrocchia S. Nicola: don Vito parte per l’Uganda, subentra don Giuseppe Cavaliere

0
1485

L’annuncio e la presentazione saranno dati da Mons. Savino Giannotti, Vicario Generale dell’Arcidiocesi, alle 19.30, durante una solenne concelebrazione presieduta dallo stesso Don Giuseppe Cavaliere. Sacerdote concelebrante sarà anche Don Vito Carpentiere, parroco uscente, che, come ormai noto, è in partenza per l’Uganda quale sacerdote fidei donum.

 Don Giuseppe Cavaliere è nato a Barletta il 26 maggio 1981. Proviene dalla Parrocchia S. Nicola. Ha frequentato la scuola media “Mons. Raffaele Dimiccoli” di Barletta. Nel settembre del 1995, essendosi inserito nel Seminario dei PP. Giuseppini di Parete, ha cominciato a frequentare il Liceo Classico “Innico Caracciolo” di Aversa, dove ha regolarmente concluso gli studi. Nel 2000 si è trasferito al Pontificio Seminario Regionale di Molfetta dove ha conseguito il Baccellierato. Sempre presso lo Studio Teologico di Molfetta sta sta conseguendo la licenza in antropologia teologica.

Il 5 gennaio 2007 è stato ordinato sacerdote. Ha ricoperto i seguenti incarichi:

Dal 2007, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria Madre della Misericordia in Bisceglie; insegnante di religione presso l’ITC “G. Dell’Olio”; responsabile del Coro parrocchiale cittadino di Bisceglie; assistente presso il Centro Diocesano Vocazioni; in data 1 settembre 2010, nominato Vicario Parrocchiale di S. Paolo Apostolo in Barletta; in data 1 settembre 2014, nominato amministratore parrocchiale di S. Nicola in Barletta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here