Barletta, musica in spiaggia con la 6^ “Festa della Musica Arci”: Folkabbestia e Piotta

0
324

“Nel suggestivo scenario della Litoranea Pietro Mennea, il messaggio chiaro dell’Arci: Barletta è una città antirazzista e antifascista, una città apertamente schierata dalla parte del riconoscimento dei diritti per tutte e tutti, che appoggia la resistenza Palestinese contro l’occupazione israeliana. Una città che lotta per la cultura e le culture; Barletta che difende e sostiene la musica indipendente, cerca e offre spazi in cui poter svolgere attività culturali, scegliendo location non-istituzionali e offrendo spettacoli accessibili a tutti”, dichiarano gli organizzatori.

Quest’anno, con la soddisfazione del traguardo raggiunto della sesta edizione, la Festa della Musica Arci ospita 5 band che hanno fatto della musica un progetto di creazione e diffusione della cultura e internazionalità, unendo generi e rientrando appieno nel titolo guida della Festa della Musica 2014: “Total tonal, Riconosciamo pari dignità a tutte le musiche” .

A guidare la serata saranno due nomi storici della scena nazionale e internazionale: i pugliesi FOLKABBESTIA che regaleranno una vera e propria festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese che partendo dalla tradizione italiana con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche, spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Si passerà alle sonorità, ai temi e ai ritmi di PIOTTA, cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta nella scena alternativa. Ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

Ad aprire la serata tre band emergenti: RUVIDO, la band salentina vincitrice del Cafiero Live Contest 2013/2014, che stupirà il pubblico in spiaggia con un rock vibrante e dinamico, FRESH BAND con un sound che si affaccia alla black music in tutta la sua vastità, dal soul, al R’n’B, al funky, i barlettani SIC TRANSIT GLORIA MUNDI che con le sonorità e influenze che includono metalcore moderno, Djent, Deathcore, Death Metal moderno, Progressive Metal, puntano ad un sound capace di trasmettere rabbia, introspezione, fratellanza, coraggio ed una buona dose di determinazione.

L’appuntamento è quindi per LUNEDI 11 AGOSTO 2014, a Barletta presso la spiaggia libera subito dopo il Lido Mennea, lungo la Litoranea Pietro Mennea con la sesta edizione di “Festa della Musica 2014 ” – TOTAL TONAL – Circolo ARCI “Carlo Cafiero”_Barletta.


Come raggiungerci:

Location Festa della Musica 2014
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k8v18sDYVzpc

Indicazioni da Sud di Barletta
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kcoQbIJJT7o8

Indicazioni da Nord di Barletta
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kus-xq-N3x4U

Indicazioni da A14
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k59pyL5_otlk

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here