A Spinazzola Roby Facchinetti con “Ma che vita la mia”: in piazza a Ferragosto

0
612

Dall’11 al 15 agosto, a Spinazzola, torna la Festa Patronale di SS. Maria del Bosco, sentita ricorrenza che porta in scena la simbolica rievocazione del ritrovamento, da parte di un boscaiolo del posto, dell’icona della Madre Celeste, poi divenuta protettrice del paese. La celebrazione della festa della Madonna del Bosco, tra devozione e tradizione, è per Spinazzola anche il momento di riabbracciare i cittadini emigrati, che ogni anno in estate fanno ritorno al paese per commuoversi ancora alla vista della città che cresce.

A loro saranno dedicati momenti profani di festa di piazza, cui il GAL Murgia Più parteciperà allestendo una serie di stand dedicati alla degustazione dei prodotti tipici e all’incontro diretto con i produttori del territorio. Il 14 agosto, in piazza Plebiscito a partire dalle ore 21.30, si festeggerà insieme l’arrivo del Ferragosto, con la musica dal vivo di un big del calibro di Roby Facchinetti, che a Spinazzola dedicherà una tappa del suo tour “Ma che vita la mia”.

Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti del territorio, il GAL offrirà agli spinazzolesi “di ritorno” anche la musica live della Spigadoro’s Band, che si esibirà in Piazza Plebiscito il 15 agosto a partire dalle ore 20.30.

Il 16 agosto, presso la Sala Innocenzo XII, andrà in scena l’annuale incontro annuale tra le Pro Loco gemellate di Spinazzola e Riese Pio X (Treviso): un gustoso appuntamento in grado di promuovere il territorio ed esportare il buono della tradizione più identitaria della Murgia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO