A Margherita di Savoia la “Notte Bianca dei bambini” il 29 agosto

0
384

L’organizzazione affidata all’Associazione “Il Carro dei Comici” di Molfetta ha allestito un cartellone di spettacoli nell’ambito della “Notte bianca” dedicato alla fantasia, alla capacità creativa dei piccoli, al divertimento, alla musica ed al gioco.

Il divertimento per tutta la famiglia comincerà alle ore 19,00 in via Africa Orientale con la Street Band Route99 (composta da tredici musicisti). Seguiranno la parata di trampolieri e le mascotte i quali, per tutta la serata, interagiranno con i piccoli e le famiglie.

Ci sarà anche un giocoliere che si esibirà con uno spettacolo di sputafuoco, mentre nello stand del “Trucco-Bimbi” i bambini potranno mascherarsi e cambiare sembianze. Sarà un divertente modo di partecipare alla festa nelle vesti di animaletti e personaggi fantastici!

Il Carro dei Comici invece sarà presente con la sua meravigliosa mongolfiera dove con musica dal vivo, ombre e danza, a cura dell’Associazione Equilibrio Dinamico di Roberta Ferrara, presenteranno le “Letture volanti”. Poi sarà la volta del Ludobus del Progetto Città di Bari: le Olimpiadi dei giochi di una volta. I ragazzi si daranno battaglia nelle più disparate discipline: dalle prove di precisione e distanza con la cerbottana a quelle con il fucile a molla, dalla gara delle biglie a quella del ciclo-tappo, dalla classicissima campana con i suoi numeri disegnati col gessetto sull’ asfalto fino alla gara del tiro alla fune. Tra le attrazione di questa prima Notte bianca anche un divertentissimo calcio balilla umano, dove a sfidarsi non saranno i consueti “omini” del gioco da bar, bensì i bambini in carne e ossa.

A fine percorso sono previsti musica, animazione, bolle di sapone per tanta disco-music-bimbi e un sicuro divertimento per i più piccoli e le loro famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here