A Margherita di Savoia grande interesse per la Biennale di Arte Contemporanea (BAC): ottimo bilancio

1
1116

La Biennale d’Arte Contemporanea, che pone l’accento sul tema La Bellezza e Le Radici, terminerà il prossimo 20 agosto e dalla sua apertura sta ottenendo un ottimo successo di pubblico e critica. Realizzato con impegno e passione, infatti, il progetto messo in piedi dalla director Rossella Russo ha voluto fare di Margherita un interessante centro culturale, dimostrando concretamente che l’intrattenimento estivo può soddisfare anche gli amanti dell’arte e avvicinare i profani.

«Sono veramente entusiasta nel vedere la meraviglia e lo stupore della gente quando entra a visitare la mostra – dichiara Russo -. Sentire direttamente i commenti e gli apprezzamenti è forse una delle realizzazioni più importanti, anche perché ti ripagano dello sforzo e della passione che ci abbiamo messo per realizzare tutto questo. E danno conferma che anche Margherita di Savoia può diventare protagonista della cultura pugliese e italiana».

I veri protagonisti sono le eccellenze dell’arte contemporanea, attraverso un percorso espositivo costituito da pitture, sculture, fotografie e installazioni: Iginio Iurilli, Vito Maiullari, Christian Loretti, Paolo De Sario, Claudia Giannuli, Antonio Di Rosa, Michele Giangrande, Giampiero Milella, Uccio Biondi, Giuseppe Sylos Labini, Dario Agrimi, Massimo Ruiu, Giulio De Mitri, Claudio Cusatelli, Irene Petrafesa, Nicola Maria Martino, Domenico Ventura, Roberto Mirol, Giovanni Gasparro, Paolo Lunanova, Luigi Filograno, Domenico Lasala, Danilo De Mitri, Mimmo Attademo, Gianni Zanni, Alessandro Cirillo, Giuseppe Beltotto e Antonio Delli Carri sono gli artefici di una sintesi di linguaggi lontani tra loro, ma accumunati da un retroterra che li ha sensibilmente plasmati.

L’evento è promosso dall’associazione Mente Contemporanea e dall’istituto superiore “Scipione Staffa” di Trinitapoli, il cui dirigente scolastico, Cosimo Antonino Strazzeri, ricopre anche il ruolo di curatore del catalogo. È patrocinato, inoltre, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal Comune di Margherita di Savoia.

BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA (B.A.C.)

(dal 21 luglio al 20 agosto)

Palazzo della Cultura (ex municipio)

Corso Vittorio Emanuele, 1 – Piazza G. Marconi

Torre delle Saline

Corso Vittorio Emanuele, 21

Margherita di Savoia (BT)

Tutti i giorni dalle 19.00-24.00

Ingresso Gratuito

Per info

E-mail: bacmargheritadisavoia@gmail.com

Tel: 327.7867313 / 327.8195112

 

1 COMMENTO

  1. Ero certo del risultato della biennale, pertanto non posso che ringrazziare il curatore Dott. Cosimo Strazzeri per aver curato il catalogo della mostra e la signora Rossella Russo per il suo lavoro. un saluto a tutti gli artisti che hanno collaborato e un grazie per l’invito fattomi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here