Trani, presentazione libro “La ballata di fratello Sole e sorella Luna” di Loffredo

0
269

L’evento si terrà sabato 26 luglio  2014 alle ore 20.00 a Trani, presso il CENTRO  PARROCCHIALE SAN MAGNO in via G. Di Vittorio 33. Si inserisce tra le attività estive 2014 del Comitato di quartiere “Stadio-Alberolongo”, organismo nato il 27 giugno del 2003, per iniziativa volontaria di un gruppo di cittadini della Zona Stadio di Trani, che tra i vari obiettivi si prefigge di “promuovere ed organizzare sul territorio qualsiasi genere di iniziativa sociale, culturale e ricreativa” (cfr. Statuto, art. 1), al fine di creare forme di socializzazione e di cooperazione tra cittadini, che incentivino una cultura del dialogo, del confronto e dell’incontro.

La serata vuole essere, in primis, una sorta di “cortile dei gentili”, vale a dire uno spazio d’incontro, di dialogo con i vicini e i lontani presentando questo romanzo originale, coinvolgente, esistenziale e dai risvolti spirituali con il quale la Scrittrice e Coordinatrice del Movimento dei Cursillos di Cristianità, dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, descrive l’esistenza di ogni uomo e donna toccando temi esistenziali e spirituali che sono quelli di ogni anima credente e non credente, che si sforza ogni giorno di credere e si predispone ad un dialogo vero ed autentico, ed invita il lettore a credere e a sperare in un mondo più fraterno ed armonico.

Antonella cerca con il suo scritto, con uno stile semplice ma profondo, di rinarrare il Vangelo nella cultura di oggi, all’interno delle domande di senso e dei bisogni di salvezza perché esso possa giungere, in modo nuovo, al nostro pensare e alla nostra comprensione e possa portare a pienezza la Bellezza propria dell’uomo, creato a immagine e somiglianza di Dio.

Alla presentazione, preceduta da un suggestivo video che aprirà la serata, ci sarà il benvenuto di  Attilio Carbonara Presidente Comitato Quartiere Stadio; di Antonio Di Pinto Presidente Circolo ACLI di Trani; interverranno Antonella Loffredo, autrice e Coordinatrice diocesana del MCC, don Emanuele Tupputi, Animatore Spirituale diocesano del MCC. A seguire ci sarà un dialogo-confronto tra i convenuti e l’autrice. Moderatore: Mauro Spallucci Vicepresidente diocesano UCID.

Per ulteriori informazioni scrivere a: mcc@arcidiocesitrani.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here