Canosa di Puglia, ultimo “Walking Tour”: itinerari guidati alla riscoperta della storia

0
305

Il percorso di sabato, “Canosa indietro nel tempo”, ripercorrerà diverse epoche storiche, una sorta di itinerario riassuntivo, dopo le tappe delle scorse settimane, che hanno focalizzato l’attenzione su epoche specifiche.

La prima tappa dell’itinerario sarà dedicata al periodo medievale. Si potrà visitare la Basilica Cattedrale di San Sabino, all’interno della quale sono conservati l’ambone di Acceptus e la Cattedra vescovile di Romualdo, di epoca medievale (XI sec.). Si proseguirà con la visita al Mausoleo di Boemondo.

La seconda tappa ripercorrerà l’epoca romana con visita ai resti della domus imperiale di via Colletta. Il gruppo raggiungerà Corso San Sabino, dove potrà ammirare le epigrafi, per poi giungere presso Palazzo Iliceto. Con l’ultima tappa si raggiungeranno gli Ipogei Lagrasta (IV sec. a.C), tre distinte tombe scavate interamente sottoterra nel banco tufaceo.

La visita guidata, di una durata di circa tre ore, è gratuita e necessita di prenotazione, per info contattare 3929090876 e dromos.it@gmail.com.

Dalila Di Gioia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here