“Bisceglie…strada facendo”, tre domeniche con visite guidate gratuite

0
185

Ancora tre domeniche : 20 luglio, 17  e 24 agosto, per “esplorare” la città di Bisceglie attraverso una serie inedita e completamente gratuita di “escursioni” nel mondo dell’arte. L’appuntamento è, come sempre, in piazza Regina Margherita di Savoia, alle ore 18,00, per avviarci in un percorso che si lascerà intervallare da diversi momenti di degustazione, con l’intento  di realizzare quel connubio ideale tra luoghi e sapori, architettura e territorio, capace di intrecciare  all’amore per la cultura architettonica e urbana, quello per i prodotti d’eccellenza della nostra terra e della  tradizione pasticcera locale, tra cui l’ineguagliabile sospiro biscegliese.

Suggestivo e colorato mix di forme, profumi e tradizioni, tutti da scoprire e riscoprire passeggiando nelle vie del centro, accompagnati dalla grinta e dalla verve dialettica dello straordinario Giovanni Di Liddo, che ci ha già conquistati nel primo tour dedicato alla plasticità dell’architettura tardo barocca.

Domenica 20 luglio ammireremo il rigore geometrico della città ottocentesca, mentre per le date di agosto , ci attendono la stravaganza raffinata degli edifici Liberty e la storia delle prime vie del commercio sorte nel tessuto urbano del Novecento.

In  collaborazione con Archeoclub,  Ass. Culturale  G.B. Ferrara, Ass. Pasticceri Biscegliesi,  Bisceglie Vecchia Extra Moenia, CEA, Circolo Unione Bisceglie, Club Unesco Bisceglie, IAT Punto Turismo Bisceglie.

Le visite guidate, completamente gratuite, sono offerte da:
Ambulatorio Veterinario- Dott. Gennaro Papagni , Azienda Agricola Vincenzo Misino, Puma Conserve, Punto Stampa Typografhy.
Prenotazione consigliabile, ma non obbligatoria.
Numeri utili :
Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo: 328 1330774
IAT Punto Turismo Bisceglie: 080 396 8554

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here