Andria, torna “#Teatroaccoglienza”: teatro e convivialità per beneficenza

0
185

Il primo spettacolo andato in scena ieri è stato “Discorso sul Mito #2 – Miti d’amore” di e con Vittorio Continelli, autore, attore e regista originario di Ostuni, già da anni noto al pubblico nazionale (Premio “Miglior Regia” al concorso “Giovani Attori – Ettore Petrolini” nel 2001, Vincitore del premio letterario Ribalta d’Autori 2004 con il racconto breve “Hotel Africa – Titolo Provvisorio”) e particolarmente affezionato alla città di Andria dove si è già esibito in numerose occasioni.

Il racconto prende piede dalla descrizione del Simposio di Platone (una cena celebrativa tra amici che decidono di discutere sul tema dell’amore) per poi procedere attraverso l’intreccio delle storie raccontate dagli ospiti di Agatone (padrone di casa) con altre favole romantiche appartenenti al corpus mitologico classico: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice, Perseo e Andromeda, Aretusa e Alfeo.

In questa prima serata la cena è stata a cura del Ristorante “Terra – Sapere e sapori” di Andria, con un menù accuratamente studiato per l’occasione dallo chef Francesco Gallo.

Il calendario degli appuntamenti di #teatroaccoglienza sarà distribuito nei quattro venerdì di luglio:

04 luglio ore 21:00 – “Discorso sul Mito #2 – miti d’amore”, racconto teatrale di e con Vittorio Continelli

11 luglio ore 21:00 – “Di Donna – un monsignore in motocicletta” di e con Michele Sinisi

18 luglio ore 21:00 – “Jesus Christ Superstar” (A.L. Webber) – associazione Neverland con la collaborazione della scuola ASD Sipario di Andria.

25 luglio ore 21:00 – “SEI” una produzione Vite in Ballo onlus

Quattro occasioni per  vivere l’emozione del teatro, il piacere della convivialità e, allo stesso tempo, scoprire i luoghi dell’accoglienza.

Il ricavato delle serate sarà devoluto per intero a Casa Accoglienza, grazie alla collaborazione totalmente gratuita sia degli attori sia degli chef che di volta in volta si alterneranno ai fornelli questo insolito ristorante all’aperto.

Per info e prenotazioni si possono contattare i seguenti numeri:  328.41.25.855349.64.14.240

Costo della singola serata € 15,00 – abbonamento alle 4 serate € 50,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here