A Trani “Più forte del destino”: teatro con Antonella Ferrari e la sua lotta alla sclerosi multipla

0
502

Due serate sotto le stelle dedicate all’arte e alla cultura dell’integrazione che trovano perfetta sintonia con l’attività artistica di Antonella Ferrari.

L’attrice porta il scena il suo spettacolo autobiografico “Più Forte del destino”, il 17 luglio alle 21.00 nella cornice di Piazza Duomo. La piece che ha conquistato pubblico e critica nella tournèe 2013-14, affronta il tema della disabilità con straordinarie ironia e sensibilità, grazie all’esperienza diretta dell’attrice e alle sue doti teatrali.

Si può sorridere del dolore e della disabilità, questo è uno spettacolo divertente, dove mi prendo in giro e demolisco gli stereotipi sulla disabilità – spiega l’attrice – Perché io sono un’attrice e sul palco mi sento a casa, sto bene. Sul palco, come nella vita, mi prendo la scena, perché la sclerosi multipla fa parte della mia vita ma non è lei la protagonista”.

Lo spettacolo per la regia di Arturo di Tullio, è realizzato grazie al supporto di Alviero Martini 1 Classe, Novartis, Focaccia Group e Sicurbagno, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma.

Sarà ancora Antonella Ferrari a condurre sabato 18 la serata del Festival Il Giullare “Musica, Danza, Fuoco e Poesia” e a introdurre le esibizioni degli artisti: musica, danza, recitazione sotto l’insegna dell’integrazione, contro ogni barriera. Sotto le stelle di Trani gli artisti sul palco dimostreranno che l’arte rende liberi e uguali, stelle.

Il Festival Nazionale Il Giullare è promosso dall’Associazione Onlus Promozione Sociale e Solidarietà Centro Jobel .

Ingresso gratuito su prenotazione

Tel. 0883 501407

info@ilgiullare.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here