A Trani con AstroBat “Una passeggiata tra le stelle” nel parco S. Geffa

0
201

Una serata con gli occhi al cielo, per osservare, cosa accade su le nostre teste, tra stelle cadenti, lune crescenti, Saturno che, si mette in bella mostra e costellazioni che sembrano firme di Dio in cielo, vivremo un’intera serata dedicata alle stelle.

In compagnia degli esperti dell’Associazione AstroBat (associazione provinciale che, riunisce appassionati ed amanti di astronomia) che ci aiuteranno ad osservare cosa succede su le nostre teste, saremo coinvolti in una bella esperienza, fatta di mistero e anche divertimento d’altri tempi.

Ovviamente ad animare il programma della serata non mancheranno stand di degustazione di prodotti tipici e stand ludici per bambini.

L’iniziativa di sabato 5 luglio 2014 è il primo di una serie di incontri tutti dedicati alle stelle, una vera e propria scuola di Astronomia che prenderà vita nell’atmosfera incantata del Parco di S.Geffa.

Appuntamento quindi per Sabato 5 luglio 2014 a cominciare dalle ore 20.30; preferibile portarsi qualche cannocchiale, telescopio, plaid o sedie a sdraio, per permettere una migliore osservazione della cupola celeste.

Per l’occasione l’Associazione AstroBAT allestirà un vero e proprio osservatorio astronomico da campo, che ci aiuterà ad osservare e vedere cose mai viste.  Ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here