Barletta, Premio Rotary “Pietro Mennea” per le giovani promesse dello sport

0
235

Il premio ,  a cadenza annuale,  ha  carattere permanente  ed è stato istituito nel 2013, durante lo scorso anno rotariano , subito dopo la prematura scomparsa  del nostro concittadino e campione sportivo Pietro Mennea ,  per onorarne  la memoria. Il grande campione era stato ospite del Rotary Club di Barletta   nel novembre 2012  in una memorabile serata tenutasi nel Teatro Curci e in quel contesto era divenuto Socio Onorario del Club.

In raccordo  con il Coni-B.A.T. ,  anche quest’anno verranno  premiate con una borsa di studio tre giovani eccellenti promesse dello sport  , incentivandole nel loro percorso .

Con il patrocinio del Comune di Barletta , della Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Coni-BAT ,  quest’anno i premi saranno  consegnati dalla Presidente Nuccia Cafagna  a tre eccellenze sportive  del nostro territorio: Veronica  INGLESE , Francesco  DISALVO e Vito  INCANTALUPO.

Interverrà Francesco GIORGINO, giornalista RAI e conduttore TG1.

I lavori saranno aperti e coordinati  da Nuccia Cafagna, Presidente del Rotary Club di Barletta, che ospita l’importante evento.

Interverranno : il  Sindaco di Barletta Pasquale Cascella,  il Presidente della  Provincia Barletta – Andria –Trani  , Francesco Ventola , la dott.ssa Minerva , Prefetto della  Provincia Barletta – Andria –Trani, il delegato del CONI – Bat   Isidoro  Alvisi , studenti , docenti e dirigenti scolastici delle Istituzioni Scolastiche della Provincia.

Nel corso della stessa serata si terrà la premiazione degli studenti del Concorso “BATTI 5”, che vedrà protagonisti  gli studenti e i loro progetti e durante la quale verranno premiati i lavori migliori .

Hanno  partecipato  studenti  di Scuola Secondaria di primo grado  ( classi TERZE) e    studenti di Scuola Secondaria di secondo grado , frequentanti le Istituzioni Scolastiche di Barletta , Andria , Canosa e Trani.

Il Concorso  si inserisce a pieno titolo nell’area dei Progetti annuali del Rotary Club di Barletta che rivolgono , in sinergia con i giovani del Rotaract, una particolare attenzione all’universo giovanile e alla indispensabile necessità di stimolare e incentivare nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica e  consapevole, in particolar modo in una fase critica come quella attuale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here