Andria, a Parigi grande interesse per il Festival Castel dei Mondi

0
145

Spazio anche, durante la giornata, alla proiezione del video di presentazione della prossima edizione del “Festival Castel dei Mondi – Trasformazioni Urbane” e del video di promozione della città di Andria e delle altre due città pugliesi sedi di monumenti Unesco.

Dell’evento incentrato sulla città di Andria e sul Festival Internazionale Castel dei Mondi si sono occupati prestigiosi giornali francesi, numerose riviste specializzate ed i corrispondenti a Parigi dei quotidiani “La Repubblica” e “Il Corriere della Sera”.

“Il Festival Castel dei Mondi conferma – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura della Città di Andria, Antonio Nespoli, nel corso della conferenza stampa – la sua vocazione nel diffondere, anche a livello internazionale, la cultura del teatro quale elemento di valorizzazione e trasformazione della città e di un intero territorio. Siamo orgogliosi dell’opportunità concessaci da PugliaPromozione volta ad offrire, con l’appuntamento di Parigi, nuove opportunità di promozione culturale e turistica per la città di Andria e per la Regione Puglia”.

“Sperimentare ed innovare – ha affermato uno dei tre Direttori Artistici del Festival, Riccardo Carbutti – restano le parole d’ordine di un Festival di alto profilo che da anni vanta successi di pubblico e di critica. Il Castel dei Mondi proporrà allo spettatore, anche nella prossima diciottesima edizione, moderne chiavi di lettura della contemporaneità, per leggere ed interpretare il mondo odierno”.

“La collaborazione avviata tra PugliaPromozione e le città di Andria, Alberobello e Monte Sant’Angelo, sedi di monumenti Unesco – ha proseguito Stefania Mandurino dell’Agenzia PugliaPromozione – rappresenta, attraverso le iniziative di Road Show, un’occasione per promuovere e sviluppare turisticamente i territori coinvolti. Il Villaggio Puglia sta riscuotendo un grande successo di pubblico offrendo ai visitatori la possibilità di vedere e vivere la nostra regione attraverso suoni, profumi, sapori, immagini e tradizioni”.

Il Villaggio “We are in Puglia” proseguirà a Dublino, nel mese di luglio, il Road Show nelle capitali europee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here