A Trani “ShoppingApulia”: magazine gratuito sui migliori itinerari turistici locali

0
322

Un merito che trova riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida turistica più venduta al mondo, dove al secondo posto fra le top ten “best value travel destinations in the world for 2014” c’è la Puglia.

In questo contesto, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artistiche e culturali di questa terra e di fornire uno strumento di informazione e orientamento a tutti i turisti che ogni anno la attraversano, da una fitta rete di rapporti con associazioni ed enti del territorio, nasce ShoppingApulia. Presentata in due lingue – italiano e inglese – nelle versioni cartacea e digitale, si propone di guidare i turisti attraverso dieci itinerari turistici che accompagnano il lettore tra i profumi e i colori di una terra affascinante come poche, aprendo una finestra sulle cattedrali, sulle spiagge, sui castelli, sulla natura e sugli splendidi borghi, per una passeggiata all’insegna del relax e del divertimento che non può che culminare tra le vie dello shopping, nelle gallerie dei dieci centri commerciali coinvolti nel progetto.

Il magazine, stampato in 150.000 copie, sarà distribuito gratuitamente negli alberghi, nei B&B, nei villaggi turistici e nelle strutture ricettive più ricercate di tutta la Puglia, nei migliori centri benessere e fitness, nei centri di incontro, circoli e club, negli info point delle aziende di promozione turistica. Grazie ai suoi pratici strumenti, come la guida virtuale, l’applicazione per smartphone e i dispositivi di geolocalizzazione, sarà facile organizzare il soggiorno in Puglia, unendo cultura e benessere, tradizione e fascino, ricchezze artistiche e bellezze mozzafiato, strizzando l’occhio alla enogastronomia, alle ricette e ai prodotti tipici locali. Uno strumento utile per ricevere e condividere idee e novità in tema di moda, per stimolare la mente alla scoperta delle più stravaganti proposte di stile.

 Il progetto coinvolge dieci centri commerciali, localizzati lungo tutto il “tacco” d’Italia, gestiti da Svicom, società di consulenza, leader in Italia nel settore real estate, con specializzazione nel retail e nella gestione dei centri commerciali. Traendo beneficio dalla forte capacità comunicativa delle sue strutture e da un progetto di radicamento al territorio sempre più innovativo ed ambizioso, la società di gestione sta raggiungendo risultati sempre più importanti, dimostrati anche dal palmares dei premi assegnati al team di Svicom nell’ambito delle manifestazioni nazionali ed internazionali di riferimento.

Lo stile ShoppingApulia, fresco, accattivante, colorato, comunicativo ed emozionante rappresenta in maniera inequivocabile i tratti tipici dell’accoglienza pugliese: per chi sceglie di viverci, per chi la visita per la prima volta, per chi non può mancare ad un appuntamento costante, la Puglia è sempre una scoperta.

L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’assessorato al Mediterraneo, cultura e turismo della Regione Puglia, del Consiglio nazionale dei centri commerciali, di Federalberghi e di altri importanti enti pugliesi e nazionali, sarà presentato oggi, mercoledì 18 giugno, nello storico palazzo Beltrani, a Trani alle 10, nel corso di una conferenza stampa nella quale interverranno i vertici della società di gestione Svicom e di Puglia Promozione, agenzia di promozione turistica della Regione Puglia, insieme ai referenti di Federalberghi e dell’associazione Opera, che hanno contribuito alla buona riuscita progetto. La conferenza sarà moderata da Patrizia Camassa. Interverranno Luigi Riserbato (sindaco di Trani), Fabio Porreca (amministratore di Svicom e presidente della Camera di Commercio di Foggia), Vittorio Saquella (direttore property di Svicom), Ketty Mercurio (marketing manager di Svicom), Giancarlo Piccirillo (direttore generale Puglia Promozione), Francesco Caizzi (presidente Federalberghi) e Gaetano Armenio (presidente dell’associazione culturale Opera).

Palazzo Beltrani resterà chiuso ai visitatori nella giornata di mercoledì pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here