A Trani “Anni Ruggenti Vintage Expo”: magiche atmosfere anni ’20-’30

0
220

A cominciare dalle magiche “atmosfere” degli Anni ‘20-‘30 che saranno rivissute grazie alle diverse interessanti iniziative: una esposizione di  prestigiose Vetture d’Epoca, un’esposizione di abiti d’epoca a testimonianza dell’evoluzione del costume della donna dai primi del ‘900 agli anni ‘20 e ’30.

Capi realizzati dalle sapienti mani di sarte e giovani studentesse dell’istituto Moda Sergio Cosmai affiancati da abiti autentici appartenenti a collezioni di privati, musica di sottofondo e immagini di film muti in bianco e nero. Completeranno l’esposizione alcune creazioni esclusive di gioelli realizzati da Marina Corazziari, che cura anche la direzione artistica delle mostre con veri e propri tableaux vivantes di abiti ed accessori retrò indossati da modelle professioniste.

Palcoscenico dell’intera manifestazione, che si svolgerà il 21 e 22 giugno, la storica e  meravigliosa Piazza Quercia affacciata sul Porto, che visto l’alto numero di partecipanti atteso, proseguirà sull’attigua via San Giorgio.

Per tutto il weekend Piazza Quercia ospiterà anche una fiera di prodotti della ricca tradizione enogastronomica pugliese ed un programma di degustazioni, al fine di promuovere lo sviluppo del turismo enogastronomico e giovanile, nonché di tutti i “turismi” attivi ed esperienziali, sostenendo la valorizzazione degli indotti connessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here