A Minervino Murge tappa di “Up!”, la festa del Parco Nazionale Alta Murgia

0
249

Ogni tappa ha inizio con il guerrilla birthday del «Murgia Team», un gruppo di quattro ragazzi/e che, a partire dal pomeriggio, si snoderà per le vie della città cantando «Tanti auguri a te» con tanto di mini-torta e candelina con il numero 10 accesa, per festeggiare il compleanno del Parco. Nell’area «UP!», è allestita una postazione «Murgia goal» con quattro calcio balilla a disposizione di grandi e piccini che si sfideranno in mini tornei. Ma non solo. In piazza si può anche giocare alla campana e al «virruzzo», la trottola.

Inoltre, grazie a innovativi supporti ecologici, realizzati in cartone riciclabile, verrà allestita per ogni tappa una mostra fotografica che ripercorre i primi dieci anni di storia del Parco attraverso le immagini più belle. Dalle 20.15 un vero e proprio cinema all’aperto ospita la proiezione del documentario itinerante «Parklife», realizzato durante la scorsa edizione. Chiude la serata il duo comico Boccasile&Maretti.

Il tour anticipa le tre giornate conclusive con Mama Marjas a Gravina (11 luglio), Chiara Civello e Nicola Conte a Ruvo (12 luglio) e il gran finale con Goran Bregovic a Bitonto (14 luglio). La manifestazione itinerante – che ogni anno vive le sue giornate finali in comuni diversi del Parco – ha l’obiettivo, sin dalla sua nascita tre anni fa, di creare un connubio fra intrattenimento, formazione e promozione del territorio per aumentare il senso di appartenenza al Parco e ai valori che esso rappresenta.

Programma degli eventi:

Ore 19:00 – musica con dj / mostra fotografica e inizio tornei MURGIA GOAL

Ore 19:30 – Boccasile&Maretti salutano la piazza

Ore 20:15 – Proiezione di «Parklife – Il film»

Ore 21:15 – Intrattenimento con Boccasile&Maretti

Le prossime date del tour

Minervino Murge (25/6), Poggiorsini (26/6), Santeramo in Colle (27/6), Spinazzola (30/6), Corato (1/7), Andria (2/7), Toritto (3/7), Grumo Appula (7/7) e infine Altamura (10/7).

Info: up.parcoaltamurgia.it | 800.588.681

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here