Trani, presentazione libro “Alla ricerca di un tango perduto” di Raffaella Passatore

0
163

Tutto inizia con un corso di tango per sfuggire alla noia domenicale ed alla solitudine. Una scrittrice single racconta con sincerità implacabile ed autoironia delle sue avventure-disavventure, del suo amore-odio per il mondo del tango.

Ma che ne è stato di lei? Dieci anni dopo la ritroviamo dall’altra parte della barricata, diventata a sua volta insegnante, alla ricerca disperata di un “tango perduto”. E dove cercarlo se non alle origini? A Buenos Aires, dove tutto ebbe inizio… 

 Ne “Alla ricerca di un tango perduto” l’analisi del “fenomeno tango” si approfondisce e si arricchisce di ulteriori prospettive.

La “fatidica ricerca” inevitabilmente ritorna alle radici e quindi è la città di Buenos Aires “terreno protagonista” di una sorta di diario di viaggio dell’autrice. La perdita, l’inganno, la caducità, lo straniamento sono i temi di questi racconti ma anche la curiosità, la gioia della scoperta, la capacità di commozione ed empatia, la meraviglia di un microcosmo nascosto ma salvifico. 

L’appuntamento è per domenica 4 maggio alle ore 19.00 presso la libreria “La Biblioteca di Babele”, in Piazza Campo dei Longobardi, a Trani.

 L’evento sarà trasmesso in diretta web sulla pagina facebook della libreria La Biblioteca di Babele e sul canale youtube della stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here