Trani, Giornata Internazionale dei Musei: eventi a Palazzo Beltrani

0
204

Sarà inoltre possibile visitare il nuovo allestimento della sezione dedicata a Matteo Masiello, a cura di Lucia Rosa Pastore, con le diciotto opere donate di recente dall’artista.

Il percorso proseguirà con la visita alle mostre temporanee “Musica in mostra. Strumenti musicali antichi della collezione Capparelli” e “L’Autoritratto e la ricerca della propria identità. E il progetto continua…”.

Alle ore 18.30 (sempre ingresso gratuito) si terrà un incontro dal titolo “Educare all’arte attraverso l’arte. Il dialogo intergenerazionale nelle strategie progettuali del palazzo delle arti Beltrani”. Al centro del dibattito saranno descritte le esperienze maturate nell’ambito della didattica museale, a partire dalla prima infanzia, con l’obiettivo del conseguimento dell’autostima da parte dei giovanissimi fruitori e del coinvolgimento, attraverso la loro testimonianza, delle famiglie e del mondo degli adulti in generale.

Interverranno il sindaco, Luigi Nicola Riserbato, e il maestro Matteo Masiello. Coordina Lucia Rosa Pastore. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0883.584895, 0883. 581550, 0883.581551, 0883.581552 oppure inviare una mail all’indirizzo beltrani@comune.trani.bt.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here