San Ferdinando di Puglia, “ThULab-Spazio Arti Visive”: mostra “Realtà sotterrate”

0
192

Protagonista della mostra è il ciclo della vita in tutta la sua lenta e sorprendente evoluzione che è testimoniato da un percorso espositivo ricco di rimandi e definito da opere tra loro molto diverse: una serie di tele “sotterrate” dalla forte componente simbolica ed evocativa; “Box with oil colours”, una scatola dimenticata che riemerge, imponendo la propria presenza/assenza, da un vecchio magazzino; un vaso, pieno di terra e alimentato con l’acqua che porta con sé un piccolo germoglio destinato forse a diventare un alberello.

L’evento espositivo, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 giugno, dal lunedì al mercoledì e sabato dalle 18:00 alle 20:00.

Cos’è ThuLab

ThULab – Spazio per le Arti Visive è un progetto dedicato agli artisti emergenti e non, che attraverso l’utilizzo dei Laboratori Urbani e Spazi Pubblici, potranno allestire e autopromuoversi. Dal centro alla periferia, dal basso verso l’alto, dal perimetro al cuore della creatività, per pensare insieme ad allestimenti site specific che dialogano con lo spazio ribaltando le regole espositive.

ThULab – Spazio per le Arti Visive – Spazio agli Artisti Pugliesi, iniziativa del Collettivo Z.N.S. e THEFACTORYURBANLAB di Palagiano (Ta) con la direzione artistica di Cristiano Pallara, ha come principale obiettivo la valorizzazione dell’arte in tutte le sue svariate espressioni, l’incontro e il dialogo tra l’artista e il fruitore, i collezionisti e addetti ai lavori.

ThULab – Spazio per le Arti Visive è il primo passo verso la RETE PER LE ARTI VISIVE IN PUGLIA, una kermesse che dialoga con il territorio, offre spazi espositivi, la possibilità di circuitare, si offre come richiamo e ripetitore della creatività pugliese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here