Margherita di Savoia, cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2014 ai cittadini il 18 maggio

1
226

 Si tratta di un vero e proprio momento di festa, simbolico e importante al tempo stesso, nel corso del quale il sindaco, Paolo Marrano, consegnerà ai cittadini il vessillo che certifica, per il 2014, l’eccellente qualità delle acque di balneazione a cui si affiancano servizi attrezzati di prim’ordine (con i 78 stabilimenti balneari lungo i tre chilometri di costa) e gli apprezzabili risultati, nella gestione ambientale, ottenuti dal Comune di Margherita di Savoia, nel primo anno di raccolta differenziata dei rifiuti (nonostante qualche criticità del servizio).

Alla cerimonia di consegna sono stati invitati, oltre a tutti gli amministratori comunali e provinciali, anche il Prefetto della Bat, i sindaci degli altri 9 comuni della Provincia, i rappresentanti delle categorie economiche margheritane, i rappresentanti di tutte le associazioni, le autorità religiose e militari.

“Margherita di Savoia è l’unico comune della Bat ad aver ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu – sottolinea il sindaco Paolo Marrano – ma questo riconoscimento deve essere motivo di orgoglio di tutto il territorio provinciale con cui condividere questo prestigioso traguardo”.

 

1 COMMENTO

  1. è certamente motivo di orgoglio per noi margheritani, dopo tante critiche, l’ottenimento del riconoscimento prestigioso costituito dalla bandiera blu.
    Comunque il merito di ciò è da imputare non solo alla tenacia della nuova amministrazione ma anche alla maturità ed alla sensibilità delle aziende preposte alla gestione dei sottoservizi esistenti ivi compreso il buon funzionamento degli scarichi a mare dei reflui domestici pur in presenza di sottodimensionamento dell’impianto di depurazione cittadino.
    Auguro che tale opportunità favorevole sia di aiuto alla riqualificazione del territorio a tutto vantaggio degli operatori turistici presenti sul territorio, Nicola Marinaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here